Dopo il grande successo del concerto dei Placebo che ha registrato il tutto esaurito nella serata di mercoledì 29 giugno, Piazza Sordello a Mantova è pronta per ospitare nuova musica.

Il 1° luglio sono attesi The Zen Circus, che portano sul palco tutta la loro energia, uno show voluto dagli organizzatori per fare una grande regalo alla Città di Mantova. L’ingresso, infatti, sarà gratuito.

La band presenterà dal vivo il suo ultimo lavoro discografico, “Cari Fottutissimi Amici”, uscito il 27 maggio. In oltre due decenni di musica, con 12 album, una raccolta, una partecipazione in gara tra i big a Sanremo 2019 e un romanzo anti-biografico entrato direttamente nella Top Ten delle classifiche dei libri più venduti stilate dai maggiori quotidiani e divenuto un vero e proprio caso di genere letterario, The Zen Circus continuano a rinnovarsi, rimanendo una delle realtà più apprezzate del panorama musicale italiano attuale.

“Cari Fottutissimi Amici” è entrato nella settimana di uscita, direttamente al 3° posto della classifica dei Vinili più venduti in Italia secondo Fimi/Gfk e al 6° posto della classifica dei CD e Vinili più venduti su Amazon.

Da sempre guidati da una forte urgenza di esprimersi dal vivo che li ha portati negli anni a realizzare oltre mille concerti in tutta Italia e all’estero e dopo il tour indoor che li ha visti finalmente riappropriarsi del palco e del rapporto con i propri fan che da oltre 20 anni seguono la loro intensa attività live, gli Zen Circus sono attualmente impegnati a celebrare quest’ultima uscita dal vivo, con date in programma nei principali festival estivi.

In oltre due decenni di musica, con una lunga carriera che conta 14 pubblicazioni discografiche, una partecipazione in gara tra i big a Sanremo 2019 e un romanzo anti-biografico entrato direttamente nella Top Ten delle classifiche dei libri più venduti stilate dai maggiori quotidiani e divenuto un vero e proprio caso di genere letterario, The Zen Circus continuano a rinnovarsi, rimanendo una delle realtà più apprezzate del panorama musicale italiano attuale.

Per la prima volta negli oltre 20 di carriera, la band dà alle stampe un album interamente composto di featuring, su canzoni inedite realizzate per l’occasione, frutto di molteplici collaborazioni con colleghi stimati e amici di vecchia data, facenti parte del mondo della musica e non solo.

L’appuntamento con The Zen Circus è il secondo per l’edizione 2022 di Mantova Live Estate – Piazza Sordello, che proseguirà poi con Iggy Pop accompagnato dall’Orchestra da Camera di Mantova (5 luglio), Sangiovanni (8 luglio), Caparezza (9 luglio).

Per info https://mantova-live.it/

 

(Foto da Ufficio Stampa)




SCARICA LA NOSTRA APP: