L’ incontro tra arti come musica e cinema riesce a regalare emozioni uniche, capaci di richiamare l’attenzione del pubblico, sempre alla ricerca di bellezza.

 

È il caso del nuovo film “Acqua e Anice” con Stefania Sandrelli, Paolo Rossi e Silvia D’Amico, per la regia di Corrado Ceron.

 

Il film è uscito in tutte le sale italiane e la colonna sonora è stata affidata a due musicisti mantovani: Daniele “Bengi” Benati e Claudio “Shiffer” Zanoni. Componenti storici dei Ridillo, che per questo progetto hanno rivestito il ruolo di compositori.

 

Non è la prima volta che i due artisti si avvicinano al cinema. Infatti, nel precedente film di K+ avevano partecipato con un piccolo cameo e con il brano “Arriva la bomba”.

 

In “Acqua e Anice”, oltre ad una brevissima apparizione, Benati e Zanoni si sono occupati della colonna sonora. Musica nata anche dalle suggestioni della musica popolare, in quanto la protagonista è un ex cantante di liscio degli anni ’70.

 

I brani sottolineano così un’alternanza tra folle lucidità e smarrimento esistenziale. Emozioni che però conducono a una complicità crescente tra le due protagoniste (Sandrelli e D’Amico).

 

“Quando siamo stati contattatidicono i mantovani “Bengi” e “Shiffer”la K+ ci ha chiesto di scrivere da subito, pronti per il primo ciak, due brani: I giorni più felici cantato dalla Sandrelli e La luna ed il sole cantato da Paolo Rossi che rappresentano una sorta di fil-rouge della storia. Ne siamo particolarmente orgogliosi perché la Sandrelli non ha mai cantato e registrato una canzone con la propria voce, nonostante non siano mancate le occasioni avendo avuto per compagno Gino Paoli”.

(Foto da archivio)




SCARICA LA NOSTRA APP: