Quest’anno gli auguri di Natale si potranno scambiare ascoltando la musica della Junior Orchestra di Castiglione delle Stiviere per Asst di Mantova. L’appuntamento sarà il 17 dicembre, alle 20.30, nella chiesa di San Pio con un evento organizzato nell’ambito della campagna di raccolta fondi a favore del restauro della chiesa di San Camillo, all’ospedale di Mantova.

A dirigere i giovani musicisti sarà Chiara Romanó, con un programma di brani noti al grande pubblico, da Jingle Bells a White Christmas e altre musiche popolari per creare l’atmosfera delle festività.

La Junior Orchestra nasce dalla volontà di far condividere l’esperienza della musica d’insieme ad alcuni allievi delle scuole di musica Musicale Associazione Culturale, Vivaldi e Pellegrino da Montechiaro di Montichiari. Dopo aver preso vita con alcuni studenti più grandi, il progetto si è allargato anche ai ragazzi e bambini più piccoli, coinvolgendo oltre 50 famiglie attraverso prove, concerti e campus didattici.

Le aziende, gli operatori economici, le associazioni, le fondazioni, gli enti, le cooperative, i consorzi, le istituzioni o i liberi professionisti possono partecipare al bando pubblicizzato sul sito di Asst Mantova, per sostenere la campagna di raccolta fondi per il restauro di San Camillo.

I privati possono compilare il modulo pubblicato sul sito di Asst e inviarlo a donazioni@asst-mantova.it.

Maggiori informazioni nella sezione “Salviamo la chiesa di San Camillo” sul sito www.asst-mantova.it.

 

(Foto by Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: