La forza della solidarietà che intreccia la magia del dono. Torna l’atteso appuntamento ideato e organizzato dall’associazione ASD Torneo delle Sirene all’ospedale “C. Poma” di Mantova per portare i regali di Santa Lucia alle bambine, ai bambini e agli adolescenti ricoverati. Un momento speciale per concretizzare una missione speciale: regalare ai bambini sorrisi e l’emozione della sorpresa. La consegna dei doni si terrà il pomeriggio di lunedì 12 dicembre, alle ore 16:30, nel piazzale dell’ospedale tra novità e soprese.

Come l’anno scorso sarà prevista una sfilata da parte delle forze dell’ordine alla quale si aggiunge una coinvolgente novità: Santa Lucia raggiungerà infatti il piazzale su un carretto trainato da un asinello vero, così da rievocare ancora di più l’atmosfera di questa festa molto amata sia dai grandi che dai piccini. Questa parte di manifestazione verrà curata in particolare dai Vigili del Fuoco di Mantova.

Momento cardine sarà la consegna di 20 pacchi regalo, fascia 0 – 14 anni, a medici e infermieri del reparto di Pediatria i quali, a loro volta, li daranno ai bambini e agli adolescenti, tutti destinatari di questo pensiero.  

Siamo molto felici e ringraziamo per questa importante opportunità molto apprezzata sia dai bambini e dai ragazzi che dalle loro famiglie – evidenzia a questo proposito Silvia Fasoli, direttrice della struttura di Pediatria ASST MantovaAbbiamo potuto constatare quanto i regali ricevuti abbiano un risvolto positivo sul vissuto del ricovero, che di per sé non è mai semplice ma che può comunque essere allietato da questo momento di festa”.

 

(Foto by Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: