Arte e impegno sociale hanno raggiunto insieme grandi risultati di solidarietà, grazie anche all’impegno di  Abeo Mantova. L’associazione onlus è riuscita infatti a contribuire alla struttura complessa di pediatria dell’ospedale di Pieve di Coriano consegnando quattro nuovi letti, di cui uno elettrico e tre tradizionali.

L’acquisto dei nuovi lettini è stato reso possibile grazie all’asta di beneficienza realizzata a Revere in occasione dell’inaugurazione della mostra dal titolo “Oltre” con protagoniste le suggestive opere del pittore Massimo Lodi. L’apprezzato artista ha infatti generosamente scelto di destinare il ricavato a favore di un obiettivo importante, mettendo sul podio dell’attenzione la promozione del benessere dei bambini, delle bambine e degli adolescenti, in piena coincidenza con la missione Abeo.

L’idea di questa iniziativa è nata dallo stesso Massimo Lodi che ho conosciuto anni fa insieme alla moglie Susanna Barbi che è anche volontaria Abeo Mantova – evidenzia Paola Accorsi, direttrice della struttura complessa di pediatria dell’ospedale di Pieve di CorianoAbeo è da tempo al nostro fianco con i suoi volontari e le sue volontarie dandoci un importante supporto. La mostra di Massimo con l’asta di beneficenza è stata un vero successo: sono stati venduti ben 43 quadri e si percepiva l’emozione da parte di chi ha contribuito a qualcosa di grande e importante come questo obiettivo”.

(Foto da ufficio stampa)




SCARICA LA NOSTRA APP: