“F2Click. Obiettivo Clima”, il concorso fotografico promosso da F2C – Fondazione Cariplo per il Clima con l’obiettivo di raccontare l’impatto del cambiamento climatico nella provincia di Mantova, è stato esteso fino al 30 settembre.

Il contest vuole coinvolgere attivamente la cittadinanza mostrando 4 tematiche principali: la trasformazione del territorio e le relative conseguenze delle scelte urbanistiche; il rapporto uomo-natura, evidenziando anche i rischi per il mantenimento della biodiversità; l’attivismo dei cittadini; le azioni di adattamento e mitigazione portate avanti dalle istituzioni locali.

Possono partecipare gratuitamente tutti i cittadini maggiorenni e le classi delle scuole elementari, medie e superiori, ed è anche possibile candidare fotografie già scattate in passato.

Grazie alla richiesta degli utenti è stato anche ampliato a tutta la provincia di Mantova il territorio nel quale immortalare i segnali della crisi climatica.

Il risultato finale del contest sarà una mostra diffusa outdoor lungo le strade di Mantova e anche per le vie del Comune di Milano. Le fotografie selezionate potranno inoltre essere proposte per l’esposizione in festival nazionali e internazionali.

Oltre ai comuni di Mantova, anche i territori di Monza e Brianza, Brescia, Bergamo e la Comunità Montana Valli del Verbano (provincia di Varese) interessati dal progetto “Strategia Clima” di Fondazione Cariplo saranno oggetto del contest.

Tutte le informazioni relative al concorso sono consultabili al link: https://f2click.fondazionecariplo.it

(Foto by Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: