Saranno oltre 40 i giardini mantovani aperti durante la quinta edizione di Interno Verde, che si terrà sabato 23 e domenica 24 settembre. Ad aspettare i visitatori un programma ricco di sorprese e novità, con decine di luoghi pronti ad accogliere per un weekend i curiosi interessati ad esplorare l’anima più rigogliosa di Mantova.

Inoltre è stato organizzato un fitto programma di iniziative dedicate all’ambiente: mostre e installazioni artistiche, presentazioni di libri, visite guidate, laboratori per bambini e pranzi a chilometro zero. Da non perdere Interno Verde Acqua, ovvero il calendario di attività pensato per valorizzare l’affascinante orizzonte dei laghi e lo scorrere del Ri. Non mancheranno: prove aperte di Stand Up Paddle, percorsi in bicicletta adatti a tutta la famiglia, passeggiate sotto i portici delle Pescherie di Giulio Romano.

Le iscrizioni sono già disponibili al sito www.internoverde.it,  mentre da venerdì 15 settembre sarà attivo l’infopoint presso l’Antica Edicola dei Giornali, in piazza Canossa, aperto tutti i giorni, festivi compresi, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Nei giorni della manifestazione: orario continuato dalle 9 alle 19.

Alle persone iscritte verrà consegnata la mappa e il braccialetto che funziona da pass, valido per l’intero weekend. Il contributo richiesto è di 10 euro per chi si iscrive entro venerdì 22 settembre, 15 euro per chi si iscrive nei giorni del festival, sempre gratuito per i bambini fino ai 13 anni di età. Il libro con le descrizioni e le fotografie dei giardini, stampato in edizione limitata, si potrà acquistare a 7 euro.

(Foto da Ufficio Stampa)




SCARICA LA NOSTRA APP: