Goito, in provincia di Mantova, si tingerà di “Giallo” dal 13 al 15 ottobre con la “Fiera del Grana Padano dei Prati Stabili”, proponendo un programma ricco per tutti i gusti.

L’iniziativa nasce con l’intento di valorizzare il territorio dei Prati Stabili e in particolare il Grana Padano DOP.

Goito Get Up, associazione organizzatrice, ha deciso di puntare i riflettori sullo sport e l’educazione alimentare, proponendo una “piazza dello sport” (Piazza Matteotti), che sarà popolata delle numerose associazioni sportive del territorio. Qui curiosi e sportivi potranno cimentarsi in ben 13 discipline sportive differenti.

La locandina:

 

La Fiera sarà inaugurata sabato 14 lungo il fiume Mincio, con la discesa delle canoe che trasporteranno le sei forme dei sei caseifici dei prati stabili.

Protagonisti della Fiera saranno ovviamente il Grana Padano dei prati stabili e le latterie del territorio che producono questa eccellenza tutta mantovana. Piazza Sordello di Goito ospiterà i caseifici che proporranno il Grana Padano tagliato “a mano” come da tradizione.

In questa edizione la Piazza principale (A. Gramsci) avrà un nuovo aspetto: “Grana Padano Arena” e ospiterà gli eventi principali della fiera come la rievocazione storica la domenica mattina con le botteghe medievali e Cheese&Wine l’evento con le cantine.

Le Associazioni del territorio proporranno ricchi e golosi menù a tema prati stabili in Piazza Matteotti dove artisti locali intratterranno le due cene.

La Fiera è diventata un appuntamento di riferimento nel panorama territoriale e atteso in oltre 4 regioni, una tre giorni di novità e appuntamenti da vivere con il cuore e con i 5 sensi, in un viaggio nel gusto tra le vie storiche di Goito.

Per maggiori info consultare il programma completo cliccando QUI.

(Foto da Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: