Le festività pasquali e i giorni ad esse correlati rappresentano un momento speciale per esplorare e apprezzare la ricca storia e cultura della città di Mantova. In questo periodo, numerosi monumenti civici, tra cui il suggestivo Palazzo Te, la prestigiosa Maca, il Tempio di San Sebastiano e il Palazzo della Ragione e Bibiena, offriranno ai visitatori delle aperture straordinarie.

Palazzo Te

Situato sulla riva orientale del Lago Inferiore, Palazzo Te, capolavoro di Giulio Romano, si erge come una testimonianza tangibile dell’arte e dell’architettura rinascimentale. Durante le festività pasquali, Palazzo Te sarà aperto per permettere ai visitatori di immergersi nell’arte e nella storia che lo circondano.

Maca (Museo di Arte Contemporanea di Mantova)

Un’eccellenza nel panorama artistico contemporaneo, la Maca sarà accessibile ai visitatori desiderosi di esplorare le opere di artisti di fama internazionale durante le festività pasquali.

Tempio di San Sebastiano

Questo gioiello architettonico, dedicato al santo patrono della città, è una delle attrazioni principali di Mantova. La sua apertura straordinaria durante i giorni festivi offre ai visitatori la possibilità di ammirare da vicino arte e architettura.

Palazzo della Ragione e Bibiena

Due emblemi della storia e della cultura di Mantova, il Palazzo della Ragione e Bibiena, offrono una finestra sul passato della città. Con aperture straordinarie previste il 1° e il 29 aprile, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare queste importanti testimonianze dell’architettura e della storia mantovana.

Infine, i musei civici apriranno in via straordinaria anche il 2 e il 30 aprile, offrendo ai visitatori ulteriori opportunità di esplorare e godere delle ricchezze culturali di Mantova.

 

(foto da archivio)




SCARICA LA NOSTRA APP: