Questo 3 aprile i Subsonica faranno ritorno nei palazzetti italiani con il Subsonica 2024 Tour. La tournée, toccherà sette città e palasport nel mese di aprile 2024 e vedrà svelati live anche i nuovi brani del loro decimo album in studio “Realtà Aumentata”, uscito lo scorso 12 gennaio.

La prima tappa del 3 aprile arriverà a Mantova al Palaunical – con uno show che sarà preceduto dallo speciale soundcheck aperto “Baci, abbracci e decollo kabuki”, destinato a tutti i possessori del biglietto per il concerto – e si proseguirà il 4 aprile al Forum di Milano, il 6 aprile al Zoppas Arena di Conegliano (TV), l’8 aprile al Palazzo dello Sport di Roma, il 10 aprile all’Unipol Arena di Bologna, l’11 aprile al Nelson Mandela Forum di Firenze, per poi chiudere il 13 aprile all’Inalpi Arena di Torino.

Racconta la band «“Realtà Aumentata” è un album che ha rinsaldato unanimemente il legame con i nostri e le nostre “terrestri”, come non succedeva da tempo. Pertanto, per fare spazio ai nuovi brani senza nulla togliere al nostro storico, suoneremo la scaletta più ampia e articolata di sempre.»

La produzione del live vede un approccio multidisciplinare in cui le varie tecnologie lavoreranno in sinergia, per raccontare attraverso forme inedite il mondo della band, esaltando l’identità di ciascuno dei cinque componenti.

Il tour dei Subsonica nei palazzetti trasporta pubblico e band in una realtà aumentata fatta di complessità, di elementi tecnici e dati, ma senza perdere il contatto con la realtà quotidiana e la dimensione umana, quella più istintiva messa in luce dalle voci, trascinando tutti in un’esperienza collettiva, in un sogno in cui si viene elevati dal terreno ma portando con sé le radici e la passione da cui si proviene.

Il nuovo album “Realtà Aumentata”, anticipato dai singoli “Pugno di Sabbia”, “Mattino di Luce” e “Adagio”, è composto da undici canzoni – scritte nell’arco del 2023 – che hanno assorbito molta realtà nei suoni, nei ritmi e nelle parole. Questi brani zoomano tra pixel di quotidianità e visioni cosmiche, tra energie luminose e penombre, tra presente e futuro, viaggiando sempre su un binario ritmico avvolgente.

SUBSONICA TOUR 2024 – CALENDARIO DATE

  • 3 aprile 2024 – Mantova, Palaunical – Soundcheck Aperto “Baci, Abbracci E Decollo Kabuki”
  • 4 aprile 2024 – Milano, Forum
  • 6 aprile 2024 – Conegliano (TV), Zoppas Arena
  • 8 aprile 2024 – Roma, Palazzo dello Sport
  • 10 aprile 2024 – Bologna, Unipol Arena
  • 11 aprile 2024 – Firenze, Mandela Forum
  • 13 aprile 2024 – Torino, Inalpi Arena

 

(Foto di Ivan Cazzola)




SCARICA LA NOSTRA APP: