Luigi Lo Cascio, Lucia Mascino, Stefano Fresi, Claudio Giovannesi, Michel Ocelot, Walter Fasano, Nunzia De Stefano, Pietro Marcello e Igor Tuveri in arte “Igort” hanno ricevuto i premi Fice 2019. Nella serata di mercoledì 2 ottobre, nella splendida cornice del Teatro Bibiena, si è svolta la cerimonia di premiazione della XIX edizione degli Incontri del Cinema d’Essai.

La premiazione, presentata dal giornalista Maurizio Di Rienzo, ha visto tra i protagonisti i realizzatori e gli interpreti dei film di qualità maggiormente apprezzati nel corso dell’anno che hanno ricevuto il riconoscimento assegnato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai.

Nel corso della serata sono stati consegnati anche i premi del pubblico, assegnati attraverso il concorso Vota il film d’Essai dell’anno, riservato ai lettori della rivista Vivilcinema, periodico della Fice.I vincitori sono stati “Green Book” come film più votato in assoluto, e “Il traditore” come film italiano più votato dell’anno.

A premiare i registi e attori sono stati, tra gli altri, il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, il presidente Fice Domenico Dinoia, il presidente Anec Mario Lorini, il presidente Agis Carlo Fontana, il direttore generale Cinema e Audiovisivo Mibact Mario Turetta e Silvia Costa, già presidente della Commissione Cultura Europarlamento.




SCARICA LA NOSTRA APP: