C’è tempo fino al 19 ottobre per iscriversi alla 14° edizione del concorso fotografico “Campagne”, organizzato dal Consorzio Agrituristico Mantovano in collaborazione con Coop Allenza 3.0 , Touring Club Italiano, Fai Mantova e Anbi Lombardia. Scopo del contest è anche quello di sostenere quelle sensibilità fotografiche interessate alle immagini dello spazio rurale, del paesaggio agrario, del lavoro e del vissuto agricolo

Campagne – Immagini reali dell’agricoltura mantovana” è il tema di quest’anno, le foto dovranno essere consegnate esclusivamente in formato digitale (max 3 mega) un massimo di 5 foto prodotte nell’anno in corso, sia a colori che in bianco e nero e inviate via mail a info@agriturismomantova.it. Due le sezioni in concorso: adulti e under 20.

Il concorso è aperto a tutti coloro che amano la fotografia e le opere dovranno evidenziare lo spazio rurale e i paesaggi agrari, gli animali di corte, l’architettura edilizia rurale e religiosa (corti, borgate, fabbricati rurali, complessi monastici o conventuali, oratori, edicole), manufatti tecnologici (pile, mulini), manufatti idraulici (sistemi di irrigazione, idrovore, ponti, canali, chiaviche), persone in visita alla campagna, il vissuto degli animali in campagna, manifestazioni di religiosità popolare, il lavoro agricolo, attività in agriturismo, feste popolari e contadine, mercati contadini e immagini di specifica valenza turistica in ambito rurale.

Il Concorso Campagne intende dare risalto e riconoscimento alla ricerca e all`espressione della creatività, propria di ogni soggetto fotografico, nel cogliere la rusticità della vita in campagna.

La giuria selezionerà le finaliste e i vincitori saranno premiati lunedì 11 novembre, San Martino, significativo momento di passaggio dell’annata agraria, presso l’agriturismo Corte Costavecchia di Ghisiolo. Il regolamento e la scheda di partecipazione sono scaricabili sul sito www.agriturismomantova.it

 

Nell’Immagine il 5°classificato concorso “Campagne2018” Daniele Pezzaioli. Titolo della foto: “Quattro sorelle”




SCARICA LA NOSTRA APP: