Nuove proposte di percorsi tematici per i tour “Quattro passi”, organizzati dalle guide turistiche Confesercenti Mantova che, in occasione della mostra di Giulio Romano, propongono tre nuovi itinerari in città dedicati al pittore e architetto.

Giulio Romano, l’erede di Raffaello” è il titolo dell’iniziativa, che si svolge fino al 6 gennaio ogni weekend e nei giorni festivi. Ecco i percorsi tra cui scegliere:

  • QUATTRO PASSI CON GIULIO ROMANO ARCHITETTO: tutti i sabati e giorni festivi alle 11, le domeniche alle 14.30. Partenza dall’Infopoint Casa del Rigoletto. In questo tour guidato nel centro storico scopriamo gli interventi di Giulio Romano nell’architettura e nell’urbanistica cittadina, ritrovando la sua originale impronta nel complesso monumentale di Palazzo Ducale, nel Duomo e nella Basilica di Sant’Andrea, capolavoro di L.B. Alberti.
  • QUATTRO PASSI CON GIULIO ROMANO PITTORE: tutti i sabati e festivi alle 14.30 e le domeniche alle 11, con partenza dal Palazzo di San Sebastiano. Il tour è dedicato a Palazzo Te e alla Mostra “Arte e Desiderio” con una ricca e accurata selezione di disegni, dipinti e opere d’arte. Visita alla Villa del Principe Gonzaga preceduta da una breve introduzione a Palazzo San Sebastiano.
  • QUATTRO PASSI NELLA REGGIA: domeniche e festivi alle 15 con partenza dall’Infopoint Casa del Rigoletto. Un tour guidato speciale dedicato a Palazzo Ducale, con la visita degli antichi ambienti di Corte Vecchia e degli Appartamenti Ducali, con Sala degli Arcieri e dipinto di Rubens, Galleria degli Specchi, Sala dei Fiumi con il famoso Giardino Pensile e Appartamento degli Arazzi.

    Quote di partecipazione: 6 euro per i tour “Giulio Romano Architetto” e “Quattro passi nella Reggia”, 8 euro per “Giulio Romano Pittore. Gratuito fino a 11 anni. Il tour partirà con un minimo di 8 partecipanti paganti. La quota non comprende il biglietto d’ingresso ai palazzi.

Per informazioni e prenotazioni: Info Point Casa del Rigoletto, Piazza Sordello, 23, guidefederagitmantova@gmail.com, info@infopointmantova.it, 0376 288208.

 




SCARICA LA NOSTRA APP: