Durante la giornata dell’8 dicembre è stata presentata ufficialmente l’iniziativa “Un dono per ogni bambino”, la raccolta di giocattoli benefica, promossa dall’amministrazione comunale e da CNA e Confartigianato con la preziosa collaborazione di APAM e Io Bimbo di Sommacampagna.

Fino a sabato 21 dicembre sarà possibile donare un gioco (nuovo) destinato ai bambini da 0 a 10 anni di famiglie in difficoltà, portandolo presso la sede di via Roma del Comune o presso APAM Infopoint di Piazza Cavallotti.

Il 21 dicembre poi in Piazza Marconi, in occasione del tradizionale incontro con Babbo Natale, l’amministrazione comunale consegnerà i regali raccolti con l’iniziativa agli incaricati della distribuzione, che poi li porteranno ai bambini meno fortunati. .

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione di APAM e del negozio “Io BIMBO” di Sommacampagna che, pur non essendo un’attività del territorio, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa donando una grande quantità di giochi. Tramite le associazioni di categoria della città è stato esteso l’invito non solo ai cittadini, ma anche a tutti i commercianti e gli artigiani, così che l’iniziativa sia espressione di un gesto concreto e solidale da parte di tutta la città.

Maggiori informazioni su www.nataleamantova.it




SCARICA LA NOSTRA APP: