Mercoledì 15 Gennaio 2020 alle ore 21:00 sul palco del Teatro Sociale di Mantova saliranno Gabriella Pession e Lino Guanciale, protagonisti dello spettacolo “After Miss Julie” di Patrick Marber, per la regia di Giampiero Solari. 

Nella notte del 29 aprile 1945, nel chiuso di una cucina alle porte di una Milano appena liberata dal nazifascismo, l’abbiente e fascinosa Signorina Giulia, interpretata da Gabriella Pession, ribalta lo status quo: seduce Gianni, Lino Guanciale, l’autista del padre e capo della servitù, scontrandosi con la cuoca Cristina, di lui promessa sposa. Si tratta della trasposizione moderna del classico La Signorina Giulia, dramma scandalo di August Strindberg; Patrick Marber, sceneggiatore candidato all’Oscar per film come Closer e Diario di uno scandalo, ha rielaborato l’originale aggiungendovi una maggiore carica erotica e portando in scena un insieme di corpi pulsanti di desideri sempre meno nascosti e di grande vitalità.

Nel corso dello spettacolo il punto di vista dello spettatore è destinato a mutare come in un lento piano sequenza, con un movimento impercettibile ma continuo, ottenuto attraverso la rotazione dello spazio-cucina. Il finale crudo e violento tinge di rosso il palco, e quel rosso si consacra come simbolo di una tragedia sempre latente, difficilmente evitabile.

Info su www.teatrosocialemantova.it




SCARICA LA NOSTRA APP: