Venerdì 4 alle ore 18 inaugura ufficialmente l’edizione 2020 di Trame Sonore, festival internazionale di musica da camera ideato e oraganizzato da Oficina Ocm,  in collaborazione con la Direzione di Palazzo Ducale e il Comune di Mantova. Originariamente prevista dal 29 maggio al 2 giugno scorsi e rinviata causa emergenza epidemiologica da Covid-19, l’8a edizione proseguirà fino a domenica 6 settembre diffondendo musica a ciclo continuo nei principali luoghi d’arte cittadini.

Sarà un’edizione speciale: contenuta nei numeri, ripensata per la sicurezza di pubblico e artisti, ma per nulla ridimensionata nella qualità della proposta artistica e nell’intensità di fruizione. I luoghi d’arte, che tradizionalmente definiscono l’ossatura del Festival, si riconfermano sale da concerto d’eccezione. Le atmosfere, che da otto anni rendono Trame Sonore un unicum di richiamo internazionale, tornano in auge. Il programma, denso e variegato, costellato di artisti di spicco della scena internazionale, declina l’offerta musicale secondo trame che definiscono percorsi d’ascolto e visita pensati tanto per soddisfare gli appassionati cultori della classica quanto per avvicinare chi non è solito frequentare le tradizionali sale da concerto. Momenti d’ascolto distribuiti lungo percorsi museali, concerti brevi e informali e eventi per i più giovani si intrecciano nell’arco di una tre giorni in cui la musica da camera risuona fino a notte fatta.

A fronte di un programma denso e vario, sono numerosi gli eventi che registrano il tutto esaurito. Se non è più possibile sottoscrivere formule di abbonamento (Premium Pass e Daily Pass), restano comunque diverse modalità per partecipare ai concerti in cartellone. Alla biglietteria di Palazzo Castiglioni (Piazza Sordello 12, Tel 0376 360476, boxoffice@oficinaocm.com) è ancora possibile acquistare i biglietti singoli e prenotare (quest’anno è consigliato premunirsi in tal senso) numerosi appuntamenti gratuiti in cartellone.

 




SCARICA LA NOSTRA APP: