Torna l’appuntamento di primavera del quartiere Valletta Valsecchi, sostenuta e patrocinata dal Comune di Mantova, Assessorato al Welfare e realizzata grazie al coordinamento organizzativo di Arci Fuzzy e alla Collaborazione delle realtà attive del quartiere.

Dalle 8.00 alle 18.00 presso il Parco Baden Powell, e sul marciapiede di via Ariosto si terranno molteplici iniziative :

La Fiera del Broccante, il mercatino dei privati che vendono il proprio usato; tante attività per bambini, tra cui l’Installazione “Per fare un Quartiere ci vuole un Fiore!”, attività di gioco e piegatura della carta per figli e genitori.

Si potrà anche mangiare tutti insieme modalità picnic, portandosi la vostra coperta da Parco, o acquistandone una  presso Mercatino Etico Colibrì, per poi rimanere nel Parco Baden Powell o godere, attraverso il sottopasso, dell’ombra del Bosco Virgiliano. Si potrà acquistare asporto presso il Bar Valletta (Via Ariosto), l’alimentari marocchino di via Ariosto,  recentemente aperto, e sarà anche presente il banchetto d’asporto di Hortus.

Ci sarà anche intrattenimento musicale con Porca Pizza, eclettico onemanband che costruisce i suoi strumenti con i più curiosi oggetti
di riciclo e con il funky sound di Socks Love direttamente da Milano.

Infine è previsto anche il Raduno di Cargo Bike, in collaborazione con la Ciclofficina Errante, negozio di bici su via Ariosto, la rivoluzione della mobilità sostenibile, bici con cassone per il trasporto che permette di trasportare la spesa, e soprattutto i bambini, sostituendo la necessità della macchina. Saranno esposti alcuni  produttori e si dà appuntamento a tutti i possessori di una cargo di partecipare per mostrarla ai curiosi e a fare conoscenza con gli altri cargobikers sul territorio mantovano.

Programma completo e dettagliato
VIVI VALLETTA VALSECCHI A5

La manifestazione è possibile grazie a: protezione Civile Interforze Mantova, Mercatino Etico Colibrì, Comitato di Quartiere, Parrocchia del Gradaro, Arci Provinciale, Insieme Centro per le Famiglie, Scuole Don Primo Mazzolari e Anna Frank, LudArTeca Alce Nero, Segni d’Infanzia, Alkemika, e gli esercenti del quartiere, citandone solo alcuni Edicola Fossati, Bar Valletta

 

(Foto di Pixabay)




SCARICA LA NOSTRA APP: