Dopo i rinvii imposti dalla pandemia Covid, giovedì 11 novembre 2021 l’associazione AmicoRene riproponne il Concerto per la Vita, iniziativa realizzata grazie alla creatività e alla direzione artistica di Gianni Dall’Aglio, che ha come partners l’Associazione Cuore Amico e la Proloco di Borgovirgilio.

Quest’anno l’evento si terrà al Teatro Sociale e sarà uno spettacolo in musica, parole e testimonianze con protagonisti Red Canzian dei Pooh e il suo pianista, accompagnati dai Ribelli di Gianni Dall’Aglio, interrotti dalle gag e dalle dissonanze del Duo Idea e dalle testimonianze del successo dei trapianti renali nei cittadini mantovani.

Il musicista mantovano racconta alla nostra redazione come nasce questa iniziativa benefica:

 

Lo spettacolo, con ingresso al prezzo di 20 euro e diritti di prevendita, alimenterà ulteriormente la grande sensibilità della comunità verso la prevenzione e la cura migliore delle malattie renali. I proventi andranno a sostenere un progetto, già condiviso dalla Fondazione della Comunità Mantovana, a favore del Carlo Poma, per acquistare attrezzature per dotare la struttura di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale di Mantova di un ambulatorio riabilitativo. Il valore del progetto è pari a 13mila euro, 6mila e 500 dei quali già coperti dall’associazione.

La strumentazione che avremo a disposizione – spiega Giuseppe Mazzola, direttore facente funzione della struttura di Nefrologia e Dialisi – consentirà di riabilitare anche dal punto di vista fisico i pazienti ricoverati, il cui recupero è spesso difficile perché preceduto da lunghi periodi di allettamento. Favoriremo così la riconquista di un’autonomia più rapida da parte dei malati”.

 

Prevendita Teatro Sociale da martedì 19 ottobre nei seguenti giorni e orari: il martedì dalle 10 alle 13, il giovedì dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 13.




SCARICA LA NOSTRA APP: