E’ stata presentata la nuova stagione di prosa Mantova Teatro, che segnerà la riapertura del Teatro Sociale alla prosa, dopo la chiusura forzata dello scorso anno. Sarà un calendario di spettacoli trasversale e poliedrico, con il quale finalmente tornare a vivere il teatro in totale sicurezza.

La stagione si aprirà giovedì 28 ottobre con uno spettacolo dal forte significato simbolico: Duum, che vede la Compagnia Sonics calcare il palco con uno spettacolo tra teatro e acrobatica, dove il linguaggio innovativo dell’opera ci propone la metafora della rinascita, così sentita in questo periodo. Martedì 9 novembre Eros Pagni porterà in scena un grande classico manzoniano: La notte dell’Innominato, che indaga a fondo l’animo umano attraverso un personaggio avvolto dalla tenebra, ma in cerca della luce. Lunedì 22 novembre Silvio Orlando sarà sul palco del Sociale con La vita davanti a sé, una storia commovente e ancora attualissima che ci insegna il “saper volere bene” con leggerezza e ironia. Il 2021 si chiuderà giovedì 2 dicembre con Le leggi della gravità di Jean Tuelé, con Gabriele Lavia e Federica Di Martino che portano in scena la caduta fisica e quella delle coscienze.

Il 2022 si aprirà mercoledì 19 gennaio con Re Lear, una delle più grandi opere di William Shakespeare, con Glauco Mari e Roberta Sturno protagonisti di un dramma che racconta di fragilità, conflitti e turbamenti. Martedì 8 febbraio, Carrozzeria Orfeo porterà in scena Miracoli metropolitani, una storia distopica dalla quale affiorano temi e paure di grande attualità. Martedì 8 marzo Anna Foglietta e Paola Minaccioni saranno di scena con L’attesa, un dramma che, attraverso la figura delle due protagoniste, affronta diversi temi tra i quali la clausura forzata, il pregiudizio, la maternità, il doppio.

 

(Foto di Ufficio Stampa Teatro Sociale di Mantova)




SCARICA LA NOSTRA APP: