La sesta edizione di Interno Verde, non si svolgerà come da tradizione in primavera o a settembre: l’anima più segreta e rigogliosa della città si potrà scoprire quest’anno sabato 6 e domenica 7 luglio.

In vista di questo appuntamento, la manifestazione cerca piccoli e grandi giardini segreti, corti fiorite, insospettabili angoli di quiete lambiti dai laghi oppure dalla corrente del Rio. Dopo la positiva esperienza del 2023, quando per la prima volta sono stati coinvolti nell’evento i quartieri di Borgo Angeli e Belfiore, tanti sono gli spazi che hanno già confermato la loro adesione, ma la call resta aperta.

Chiunque fosse interessato a conoscere meglio l’iniziativa per valutare, insieme alla propria famiglia o ai propri condomini, se candidare il proprio giardino o cortile può scrivere a info@internoverde.it, oppure telefonare al numero 3923467672. Gli organizzatori sono a disposizione per approfondimenti e sopralluoghi.

Quando si pensa a Mantova l’immagine che prima tra tutte appare alla mente è quella del magnifico profilo del centro storico, raddoppiato nel blu cangiante dei laghi. Questa antichissima relazione tra tessuto urbano e ambiente è unica e preziosa, merita di essere custodita e valorizzata“, racconta Licia Vignotto, responsabile dell’evento. “Per questo abbiamo deciso di dedicare la prossima edizione del festival alla cerniera verde che avvicina i due elementi,  alla lunga fascia di parchi pubblici e giardini privati che permette ai cittadini, nonostante in passato vi siano stati dei momenti di parziale oblio, di continuare a vivere da vicino la straordinaria presenza del Mincio“.

Accompagnerà l’appuntamento un ricco calendario di escursioni in barca, gite in bicicletta e passeggiate, attività e laboratori dedicati alla natura, incontri e presentazioni di libri a tema, costruito grazie alla collaborazione di numerose associazioni e realtà locali.

Info e iscrizioni: www.internoverde.it

(Foto da ufficio stampa)




SCARICA LA NOSTRA APP: