
Dal 25 al 27 aprile a Volta Mantovana appuntamento con la 21esima edizione della Mostra Nazionale dei Vini Passiti e da Meditazione che per tre giorni darà la possibilità di scoprire vini da cantine di tutta Italia, che potranno essere acquistati in loco.
A guidare i visitatori alla scoperta dei migliori abbinamenti, ci saranno come sempre gli assaggiatori di ONAV e La Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani. Non mancheranno poi momenti ricreativi per grandi e piccoli, dalle visite guidate e interattive ai laboratori didattici, dal mercato contadino di Coldiretti Mantova e Campagna Amica, alle serate musicali.
Giovedì 24 aprile torna la festa serale alle Scuderie di Palazzo Gonzaga, organizzata con Radio Pico WeekenDance e Pro Loco Voltese. Tanto divertimento e la più bella musica dance di sempre: con i dj Andrea Mazzali e Matteo Antonioli accompagnati dalla voce e la carica di Monia Braga.
Al Giardino delle Scuderie sono in programma le degustazioni guidate dagli assaggiatori ONAV, che si svolgeranno al coperto, quindi anche in caso di maltempo. Ogni giorno sarà possibile assaggiare moscati, passiti e vin santi, e sperimentare nuovi e insoliti abbinamenti tra sigari, beluga, prodotti e piatti tipici.
Tutti i pomeriggi, dalle 14.30 alle 18, bambini e famiglie potranno fare un vero e proprio viaggio nel tempo grazie ai Giochi Antichi che troveranno posto nei Giardini di palazzo Gonzaga. Un’occasione per sperimentare l’incontro di tradizione e creatività.
(Foto da Pagina Facebook Volta Mantovana Eventi)
SCARICA LA NOSTRA APP:

