Mantova Outlet Village, da sempre attento al territorio di Mantova, ha supportato con un contributo economico il restauro delle campane del Duomo: la prestigiosa meta dello shopping infatti ha colto l’appello del parroco Don Renato Zenezini, che poco tempo fa, aveva spiegato che il silenzio della campane era dovuto all’usura dei batacchi e aveva chiesto un aiuto nella raccolta di fondi per il loro ripristino in vista delle festività Natalizie.

Le campane infatti, continuando ad essere utilizzate, avrebbero potuto danneggiarsi ulteriormente causando danni economici ingenti. L’idea di Don Renato, dovendo affrontare una spesa straordinaria, è stata quella di chiedere aiuto a tutti i fedeli allo scopo di raccogliere i fondi necessari per consentire gli interventi di restauro entro la Vigilia di Natale.

Quando abbiamo ricevuto segnalazione circa l’esigenza espressa da Don Renato, ci siamo subito messi in contatto e a disposizione. Volevamo che nell’anno di Giulio Romano le campane potessero suonare di nuovo, quindi abbiamo deciso di dare il nostro contributo. Un gesto simbolico ma per noi moralmente importante, un regalo alla nostra città e ai suoi cittadini. Da anni il Village è particolarmente attivo nel sostenere arte e cultura, grandi patrimoni della città, siamo infatti anche partner della grande mostra organizzata da Palazzo Ducale dedicata a Giulio Romano. La collaborazione con il Duomo ci è sembrata quindi naturale e un bel dono da fare a tutta la Città”, dichiara Sara Sirocchi, Marketing Manager del Village.

 

(Foto di Mirko Di Gangi – Gazzetta di Mantova)

 




SCARICA LA NOSTRA APP: