Anche quest’anno il Mantova Village di Bagnolo San Vito si prepara a celebrare le festività natalizie con un fitto calendario di proposte. Un cartellone con sei eventi per adulti e bambini a partire da sabato 12 novembre fino a domenica 11 dicembre.

 

Le vie e i portici saranno arricchiti del fascino che solo queste festività riescono ad evocare.

 

Quest’anno il Village ha scelto di valorizzare le tradizioni e le varie eccellenze locali, collaborando con le realtà e le associazioni del territorio per una sinergia volta ad una promozione della cultura e delle radici mantovane.

 

Sarà un Natale alla riscoperta delle tradizioni del territorio, con sobrietà, visto il momento contingente, con l’intento di offrire al nostro pubblico momenti di svago e di serenitàdice Sara Sirocchi, marketing manager del Mantova Village -. Ogni fine settimana avremo un evento di intrattenimento, sempre gratuito, realizzato in collaborazione con diverse realtà del territorio”.

Gli eventi

 

Si parte sabato 12 novembre con “Christmas Time”, l’inaugurazione del Natale al Village, che si terrà nella piazzetta davanti all’Infopoint, con un brindisi e un concerto jazz. L’aperitivo, offerto dal Village ai propri visitatori, sarà realizzato dall’azienda vinicola mantovana Cantine Giubertoni.

 

Si prosegue domenica 13 novembre con “Hand made: decorazioni per l’albero”, un laboratorio per imparare a realizzare decorazioni fatte a mano per l’albero di Natale. L’appuntamento, a partecipazione gratuita su prenotazione, si terrà nella Lounge dell’Infopoint dalle ore 15 alle ore 18.

 

Nell’ultimo weekend di novembre, domenica 20, sarà la volta di “Squisito Natale Slow” un laboratorio gastronomico con show cooking e degustazione delle ricette classiche del Natale dalla tradizione locale.

L’appuntamento si terrà nella Lounge dell’Infopoint dalle 15 alle 17, aperto e gratuito senza prenotazione fino ad esaurimento posti.

 

Il mese di dicembre si apre con un appuntamento in calendario per domenica 4 “Idee e consigli per apparecchiare il Natale”, un workshop per l’allestimento e la decorazione creativa della tavola natalizia.

Anche questo incontro avverrà nella Lounge dell’Infopoint dalle 15 alle 17, aperto e gratuito senza prenotazione fino ad esaurimento posti.

 

Sabato 10 e domenica 11 dicembre sarà poi la volta di un felice ritorno con il “Christmas dog portraits” a cura della fotografa Giulia Giorgini. Già proposto con successo torna l’appuntamento per immortalare un legame unico, quello con gli “amici più fedeli”. Sarà allestito uno speciale set fotografico a tema natalizio per uno scatto da portare a casa, da mettere sul proprio albero o da utilizzare come piccolo dono.

Il set sarà allestito nella Christams Home della Glass House dalle 10 alle 19 di entrambi i giorni, la partecipazione sarà gratuita su prenotazione all’Infopoint.

 

Il ciclo di appuntamenti si chiude domenica 18 dicembre con “Favola del Natale”, la performance site specific di danza contemporanea che reinterpreta “Lo schiaccianoci”.

Le coreografie allestite in vari punti del Village saranno ripetute dalle 15 alle 18.

 

Per informazioni e prenotazioni degli eventi che lo richiedono è possibile contattare l’Infopoint del Village telefonando al numero 0376/25041 o inviando una e-mail a info@mantovavillage.it. Tutti gli appuntamenti saranno disponibili sul sito www.mantovavillage.it.

 

 

(Foto da ufficio stampa)




SCARICA LA NOSTRA APP: