Da venerdì 10 a domenica 12 gennaio il mondo dei tatuaggi arriva in provincia di Mantova con “Gonzaga Tattoo Convention”, seconda edizione dell’evento dedicato all’arte del tatuaggio, che si svolgerà nei padiglioni della Fiera Millenaria. Più di 100 tra i migliori tatuatori d’Italia porteranno a Gonzaga i loro lavori ed eseguiranno live performance per mostrare la loro tecnica e creatività. In programma anche diversi appuntamenti di intrattenimento, come show artistici e live music.

Da segnalare le esibizioni di Porcapizza (sabato alle 11 e 18.30, domenica alle 12 e 14.30), originalissimo polistrumentista viadanese che si è fatto notare tra i buskers di tutta Europa e il concerto di Mirko Carnevali e Malaspina (trio acustico, sabato ore 22.30).

Lo show di Porcapizza, al secolo Massimo Tortella, è un miscuglio di musica, arte e intrattenimento. Questo inarrestabile one-­man-band suona strumenti che ha costruito da sé, usando materiali da riciclo e oggetti di uso quotidiano che niente hanno a che vedere con la musica, almeno apparentemente. Con un approccio ingegnoso e divertente, Massimo guiderà il pubblico in un viaggio alternativo attraverso il mondo della musica, grazie a brani improvvisati, brani originali e canzoni tra le più note.

I Malaspina, invece, sono il progetto acustico di Mirko Carnevali, tra i più apprezzati concorrenti di “The Voice” che si è fatto notare fin da subito per la sua carica rock. La passione per la musica nasce da piccolissimo attraverso i genitori che lo hanno cresciuto sulle note di Dire Straits, Led Zeppelin, Genesis, Police, Bruce Springsteen, Guns’n’Roses.

In programma anche incontri tecnici per tatuatori e i contest per eleggere i più bei tattoo. Tra le categorie ci sono quelle dedicate al miglior tatuaggio in bianco e nero, a colori, copertura di un vecchio tattoo, piccolo formato e molto altro. Inoltre, un concorso speciale per realizzare la locandina della prossima edizione di Gonzaga Tattoo Convention.

Per informazioni: www.gonzagatattooconvention.it

 

 

 

 

 

 




SCARICA LA NOSTRA APP: