Con il progetto “Generare il futuro dalla scuola alla città Mantova ottiene 14 milioni e 999, dieci per investimenti e 5 milioni saranno invce ultilizzati per implementare alcuni servizi pubblici e attività con terzo settore, ma anche per 4 scuole primarie. Nuovi spazi polifunzionali per laboratori e attività alla Tazzoli e Pomponazzo, nuova palestra alla Martiri, interventi riqualificazione interna alla Don Mazzolari, ammodernamento della Biblioteca Baratta e biblioteche di quartiere e oltre ad investimenti per la mobilità degli studenti e nuovi collegamenti tra scuole e quartieri, tra cui il collegamento tramite sottopasso ciclo pedonale tra Te Brunetti e il Parco del Te.

Vincendo il bando regionale con il progetto Scuola al Centro, l’Amministrazione Comunale ha ottenuto 15 milioni di euro destinati a finanziare il progetto che comprende opere strutturali e nuovi servizi per 4 scuole e quartieri. Il finanziamento regionale attinge dai fondi strutturali europei per il periodo 2021-2027.

Le scuole oggetto delle azioni, interamente finanziate dal bando, sono la primaria Don Enrico Tazzoli a Cittadella, la primaria Pomponazzo in centro, la Martiri di Belfiore in Valletta Paiolo e la Don Mazzolari di Valletta Valsecchi. Su tali istituti sono previsti progetti di riqualificazione edilizia nell’ottica della sostenibilità ai quali si sommano iniziative e servizi nei rispettivi quartieri.

Il piano spesa nel dettaglio è consultabile sul sito del Comune di Mantova




SCARICA LA NOSTRA APP: